Personaggi - The Harvest
438
page-template-default,page,page-id-438,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Personaggi

H. Anni 29

H. è la protagonista femminile del film. Nata e cresciuta in Italia, da famiglia di origine sikh.
Ogni mattina lavora presso un centro comunale come operatrice socio sanitaria, mentre il pomeriggio svolge attività di mediatrice culturale: aiuta, in particolar modo, i ragazzi che lavorano nelle serre ad affrontare i loro problemi contrattuali e tiene loro corsi di lingua italiana gratuiti.
Parla perfettamente entrambe le lingue e vive un costante confronto tra la cultura di origine dei genitori e quella del luogo in cui è nata.

G. Anni 38

Da circa 8 anni vive e lavora nell’Agro, come bracciante agricolo. Abita da solo, la famiglia è rimasta in Punjab, e attualmente è in cerca di un nuovo lavoro dopo aver perso il precedente. Ha avuto ripetutamente modo di conoscere la dinamica del cottimo sotto le serre delle aziende agricole locali. Non riesce ad accettare le condizioni di sfruttamento che subisce con i suoi colleghi sul luogo di lavoro ed è continuamente alla ricerca di un’alternativa, per costruirsi un futuro migliore.